Rowenta DG7506, 2200 W, 400, Viola

Piastra6.9
Potenza Vapore6.9
Autonomia7
Peso6.9
Consumo Energetico6.8
Rapporto qualità prezzo6.9
Punteggio Totale
7.3/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Capacità serbatoio: 1,2 litri
  • Potenza: 2200 Watt
  • Piastra Inox Microsteam400
  • Pressione vapore: 5,2 bar
  • Emissione vapore continuo: 100 g/min
  • Colpo vapore: 260 g/min
  • Funzione vapore verticale
  • Spegnimento automatico
  • Sistema anticalcare
  • Modalità efficienza energetica
  • Dimensioni: 21,3 x 34,2 x 28,5 centimetri
  • Peso: 3,9 kg

Recensione completa – Rowenta DG7506, 2200 W, 400, Viola

Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme è un ferro da stiro con caldaia a caricamento continuo dal design moderno ultra compatto, 2200 Watt di potenza e un’innovativa piastra in acciaio Inox inossidabile che consente di stirare ogni tipo di tessuto senza difficoltà né affaticamenti.

Prestazioni

Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme si presenta a livello di prestazioni con una potenza stimata in 2200 Watt, che consente a tale sistema stirante di affrontare lunghe sessioni di stiratura adattandosi perfettamente ad ogni tipo di tessuto, dai più pesanti ai più delicati, distendendo efficacemente grinze e pieghe ostinate. Questo ferro da stiro con caldaia presente anche una modalità in efficienza energetica che consente di ottenere significativi risparmi in bolletta dei consumi pari al 20 per cento rispetto al consumo standard di energia con un prodotto concorrente.

Caratteristiche della piastra

Le qualità del ferro da stiro Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme si riverberano innanzitutto sulla piastra in acciaio Inox inossidabile, dotata di tecnologia brevettata Microsteam 400, che presenta appunto 400 micro fori in grado di generare una potente fuoriuscita del vapore per avere la meglio su ogni grinza e piega ostinata, distribuendo il calore in modo uniforme su ogni tipo di tessuto, anche il più delicato. L’ottima qualità del materiale garantisce scorrevolezza e resistenza ai graffi per prestazioni più durature nel tempo.

Caratteristiche della caldaia

Nel ferro da stiro Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme la caldaia presenta una soddisfacente capacità di serbatoio, pari a 1,2 litri, che consentono sessioni di stiratura di almeno un’ora senza interruzioni, e in ogni caso in virtù dell’autonomia illimitata fornita da questo sistema stirante si può effettuare il rabbocco senza dover attendere il raffreddamento dell’apparecchio, in maniera facile e rapida grazie allo sportellino comodo presente. Si segnala un certo rumore in fase di caricamento della pompa, per il resto performance più che apprezzabili.

Caratteristiche del vapore

Ottima la produzione di vapore registrata questo modello di ferro da stiro con caldaia Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme, grazie alla pressione stimata in 5,2 bar. Si può essere meno soddisfatti invece dell’emissione continua di vapore, poiché dal punto di vista performativo si registrano appena 100 g/min, il minimo sufficiente per sistemi stiranti con questo tipo di potenza e capacità, mentre certamente ottimo risulta essere il colpo di vapore da 260 g/min consigliato per combattere le pieghe ostinate sui tessuti. Sempre molto gradita è la funzione vapore in verticale per stirare tende e capi appesi come giacche e cappotti in maniera facile e confortevole.

Materiale di costruzione e peso

Detto tutto il bene possibile della piastra in acciaio Inox inossidabile montato su questo ferro da stiro con caldaia Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme, in generale i materiali utilizzati in fase di realizzazione del prodotto sono di buona qualità complessiva, e anche il peso da 3,9 chili rappresenta un dato ottimale giacché questo sistema stirante non risulta eccedere né in leggerezza né nel suo opposto in fase di utilizzo.

Ergonomia e facilità d’uso

Essendo un ferro da stiro molto compatto, Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme risulta essere molto pratico e maneggevole sia in fase di utilizzo che nel riporre il sistema stirante, giacché è pienamente promosso anche sul fronte della facilità di trasporto. Migliorano l’esperienza di stiratura una serie di comfort come lo spegnimento automatico, gli indicatori per acqua, vapore e temperatura, il vano avvolgicavo e lo sportellino del serbatoio facilmente apribile.

Pulizia e Manutenzione

Il ferro da stiro Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme presenta un efficace sistema anticalcare automatico che garantisce lunga vita all’apparecchio, basta seguire le semplici istruzioni presenti per effettuare nelle modalità corrette la pulizia e la manutenzione del sistema stirante.

Garanzia e Assistenza

Le istruzioni d’uso del Rowenta DG7506 Compact Steam Extreme non hanno mai goduto di particolare immediatezza, in ogni caso l’assistenza alla clientela fornita dalla casa produttrice è puntuale e efficiente, allo scopo di risolvere ogni tipo di problematica dovesse insorgere.

Considerazioni e Voto finale

Acquistando un ferro da stiro Rowenta DG7521 Compact Steam si porta a casa un elettrodomestico piuttosto valido il profilo del rapporto qualità-prezzo, con livelli di prestazioni di stiratura più che ottimali in virtù soprattutto di una piastra di ottima scorrevolezza e con una distribuzione del vapore potente e uniforme, esaltata dai 400 micro fori che permettono di avere la meglio sulle pieghe e le grinze più ostinate. Anche la caldaia e i dati di produzione del vapore sono abbastanza buoni, anche se si poteva fare di più sul fronte dell’emissione continua, che viene però compensata da un ottimo colpo di vapore. Nel complesso un prodotto di buona qualità che vanta performance in rado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di utilizzatore.

Giudizio: 7.3/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Piastra scorrevole e resistente
  • Caldaia con sportellino facilmente riempibile
  • Colpo di vapore potente
  • Risparmio energetico importante

Principali difetti

  • Rumore in fase di caricamento
  • Manuale di istruzioni poco immediato
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861