Recensione completa – Philips GC8735/80 PerfectCare Performer Ferro Generatore di Vapore , Tecnologia OptimalTemp, fino a 6.5 Bar di Pressione…
Philips GC8735/80 PerfectCare Performer è un ferro generatore di vapore pensato allo scopo di offrire una stiratura senza bruciature, penetrando a fondo all’interno delle fibre in modo da evitare la formazione di pieghe. 2600 Watt di potenza e un serbatoio molto capiente caratterizzano questo modello Philips per un’utenza esigente alla ricerca di un modello altamente performativo.
Prestazioni
Le prestazioni del Philips GC8735/80 PerfectCare Performer trovano il proprio punto di forza nella tecnologia OptimalTemp, che consente di offrire una stiratura potente e in profondità, in grado di rimuovere anche le pieghe più resistenti. Questo ferro generatore di vapore è molto potente, 2600 Watt, e una capacità di produrre vapore con pressione quasi doppia rispetto ad altri modelli sul mercato, evitando oltretutto bruciature indesiderate: la sopracitata tecnologia infatti permette di lasciare il ferro sopra l’asse da stiro in cotone senza provocare alcun danno.
Caratteristiche della piastra
La piastra SteamGlide Plus del Philips GC8735/80 PerfectCare Performer offre ampia resistenza ed è antiaderente in virtù della finitura in ceramica. Inoltre tale piastra è dotata di uno strato di ossido di titanio per garantire una maggiore scorrevolezza. La piastra si riscalda velocemente e permette di regolare la combinazione di temperatura e vapore per adattarsi automaticamente al tipo di tessuto che si trova davanti.
Caratteristiche della caldaia
La caldaia del Philips GC8735/80 PerfectCare Performer è estremamente capiente, giacché parliamo di un serbatoio con capacità di 1,8 litri che può essere estratto in qualsiasi momento senza dover spegnere l’apparecchio. L’apertura della caldaia è sufficientemente ampia per riempire con facilità il serbatoio sotto il rubinetto, e la capienza è tale da garantire almeno 2 ore continue di stiratura senza necessità di nuovo riempimento.
Caratteristiche del vapore
Dal punto di vista dell’emissione del vapore, Philips GC8735/80 PerfectCare Performer vanta un colpo di vapore da 420 g e getto continuo da 120 g/min: la tecnologia applicata consente una stiratura molto rapida e un vapore potente in grado di domare anche i tessuti più pesanti e le pieghe più resistenti. All’occorrenza il colpo di vapore extra è estremamente funzionale per la stiratura verticale e contro le pieghe più ostinate. Il livello di sofisticazione lo rende poco immediato per un utente medio che deve giostrare con una certa abilità il pulsante per l’emissione.
Materiale di costruzione e peso
La la tecnologia ProVelocity rende questo ferro generatore di vapore Philips GC8735/80 PerfectCare Performer più leggero rispetto ad altri modelli compresi nella medesima fascia di prestazioni, risultando più stabile quando viene posizionato sull’asse da stiro e meno faticoso nel trasporto. I materiali di costruzione sono quanto di meglio offre il mercato per garantire alte prestazioni e prolungate nel tempo.
Ergonomia e facilità d’uso
Al di là del design elegante, tutto il ferro da stiro Philips GC8735/80 PerfectCare Performer è pensato per migliorare l’esperienza di stiratura, offrendo prestazioni di livello, a partire dalla piastra resa più scorrevole dal materiale utilizzato, fino al manico e al trasporto. La facilità d’uso deve essere tarata sul livello di abilità e di esigenze del cliente: si tratta di un modello più sofisticato rispetto a un normale modello con caldaia, e pertanto potrebbe risultare più complicato per l’utente medio.
Pulizia e Manutenzione
Philips GC8735/80 PerfectCare Performer è dotato di un sistema Smart Calc-Clean integrato per auto-pulizia e decalcificazione che allunga notevolmente il ciclo di vita del ferro da stiro generatore di vapore. Una spia luminosa e un segnale acustico avvertono l’utente quando è necessario procedere con pulizia e decalcificazione, basta posizionare il ferro sul contenitore per avviare il processo, di durata circa di 2 minuti, per raccogliere acqua sporca e calcare, e gli stessi indicatori ci avvisano quando il processo è terminato.
Garanzia e Assistenza
Philips garantisce un’assistenza costante agli utenti consentendo loro anche la sostituzione e la resa del prodotto entro un determinato periodo di tempo riportato nella confezione, nel caso in cui non ci si ritenga soddisfatti delle prestazioni del ferro.