Termozeta 73611 Ferro da Stiro con Caldaia in Pressione ES3500 INOX

Piastra8.3
Potenza Vapore7.7
Autonomia7.8
Peso8.9
Consumo Energetico8.3
Rapporto qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
7.6/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Piastra in alluminio
  • Manico in sughero
  • Caldaia in acciaio separata dal ferro da stiro con capacità di 600 ml
  • Erogazione di vapore continua
  • Spie luminose per accensione e indicazioni di stiratura
  • Tappo antisvito dotato di dispositivo di sicurezza
  • Barre antiscivolo per appoggiare il ferro
  • Monotubo ferro e caldaia di lunghezza di 1,70 metri
  • Pressione: 3,5 bar
  • Potenza totale: 2000W
  • Alimentazione: 230V-50Hz

Recensione completa – Termozeta 73611 Ferro da Stiro con Caldaia in Pressione ES3500 INOX

Termozeta ES3500 è un classico ferro da stiro con caldaia in acciaio Inox, alluminio e rame, solido e compatto nonché facile da utilizzare, soprattutto per chi non è avvezzo alla stiratura e non è alla ricerca di un modello professionale estremamente sofisticato.

Prestazioni

Un modello medio che presenta tutte le caratteristiche standard essenziali per un ferro a vapore con caldaia questo Termozeta ES3500, dotato di una potenza totale stimata in 2000 Watt, suddivise tra una caldaia da 1200 Watt e il ferro per le restanti 800, che garantisce prestazioni di qualità in fase di stiratura, sebbene il serbatoio non troppo capiente non consenta sessioni troppo lunghe. La presenza del tappo antisvito con dispositivo di sicurezza accluso impedisce problemi durante la stiratura, e il peso più leggero rispetto alla media dei prodotti in commercio rende questo prodotto l’ideale per evitare dolori alle articolazioni mentre si stira.

Caratteristiche della piastra

La piastra del modello Termozeta ES3500 è in alluminio, solida e sufficientemente compatta da garantire buone prestazioni in fase di stiraggio, senza lasciare pieghe. La piastra si riscalda con buona rapidità, rendendola pronta per l’uso in tempi ottimali, ed essendo abbastanza leggera e maneggevole non comporta particolari problemi quando deve essere riposta, con la presenza di barre antiscivolo che si rivela un optional utile che ne facilita ulteriormente l’utilizzo.

Caratteristiche della caldaia

Il serbatoio dell’acqua del ferro da stiro Termozeta ES3500 ha una capienza un po’ piccola, appena 600 ml di capacità, e il fatto che non abbia la possibilità di ricarica acqua continua è indubbiamente un punto a sfavore, considerando la varietà di modelli che invece presentano tale caratteristica ad un rapporto qualità – prezzo competitivo. La caldaia separata dal ferro è in acciaio Inox, che garantisce efficienza prolungata nel tempo in virtù dell’ottima resistenza del materiale.

Caratteristiche del vapore

Nel ferro da stiro Termozeta ES3500 è presente il tasto di erogazione del vapore semplice ed intuitivo, con pressione calcolata in 3,5 bar, che rende il getto particolarmente corposo e all’altezza anche dei modelli più sofisticati in commercio, offrendo una qualità nella stiratura di livello medio-alto. Una spia luminosa consente di sapere quando è pronto il vapore e questa semplice indicazione rende ancora più facile l’utilizzo del ferro.

Materiale di costruzione e peso

Se la piastra del ferro da stiro Termozeta ES3500 è in alluminio, dal punto di vista della caldaia si è scelto l’acciaio inossidabile che garantisce una lunga durata nel tempo. L’estrema leggerezza del ferro lo rende un ottimo prodotto per effettuare una stiratura prolungata senza avvertire dolori al polso o alle articolazioni, ma paradossalmente rischia di scappare via di mano se si è abituati a modelli più pesanti.

Ergonomia e facilità d’uso

Il manico in sughero è la qualità ergonomica migliore di questo ferro da stiro con caldaia separata che rappresenta la soluzione ideale per chi non ha molta dimestichezza con questo strumento e ricerca un modello con ampia facilità d’utilizzo e non troppo complicato. Le poche ma efficaci spie luminose presenti per l’accensione – spegnimento del ferro e per l’emissione del vapore sono estremamente intuitive e sono anch’esse indirizzate per i neofiti che ricercano un ferro da stiro semplice ed essenziale.

Pulizia e Manutenzione

Non si segnalano particolari criticità o caratteristiche peculiari nell’ambito della pulizia e della manutenzione del ferro da stiro Termozeta ES3500, che garantisce in ogni caso prestazioni prolungate nel tempo secondo quanto si è potuto genericamente accertare.

Garanzia e Assistenza

Il neo che si è riscontrato più spesso nell’utilizzo del modello Termozeta ES3500 con caldaia è la perdita di acqua dal ferro, sopratutto quando si effettua l’emissione di vapore, per cui potrebbe essere richiesta assistenza se si dovesse riscontrare con eccessiva frequenza. La garanzia del prodotto è nei tempi standard  per questo tipo di prodotti.

Considerazioni e Voto finale

Indubbiamente questo ferro da stiro con caldaia Termozeta ES3500 rappresenta una buona alternativa al banale ferro da stiro, e una soluzione idonea per chi cerca un modello non troppo complesso, facile e leggero nell’utilizzo evitando dolori al polso e alle articolazioni. Non ha i comfort tecnologici dei modelli più sofisticati, come la possibilità di ricarica continua dell’acqua, ma per chi non ha troppi panni da stirare è un prodotto con un rapporto qualità-prezzo ideale.

Giudizio: 7.6/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Facilità di utilizzo
  • Leggerezza del manico
  • Rapporto qualità-prezzo ottimale
  • Barra antiscivolo per appoggiare il ferro utile e comodo

Principali difetti

  • Capienza del serbatoio d’acqua un po’ piccola
  • Rischio di perdita d’acqua quando si emette vapore
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861