Caratteristiche principali
- 3 bar massimi di pressione
- Temperatura e vapore regolabili
- Vapore a 50 g/min
- Serbatoio da 0,7 litri
- Potenza totale di 2000 watt
Caratteristiche principali
Un sistema stirante di fascia medio-bassa, dalle prestazioni in linea con il suo prezzo. Girmi SS01 equilibra prestazioni e qualità-prezzo, consentendo di ottenere risultati molto buoni risparmiando anche sul prezzo della bolletta. Un ferro da stiro a caldaia discreto ma che, comunque, fa il suo dovere.
I dati tecnici sono i seguenti: Wattaggio di 2000 w, pressione della caldaia massima di 3 bar ed erogazione del vapore a 50 g/min. Visto il prezzo molto contenuto questi dati sono soddisfacenti, la pressione del vapore non è elevata ma consente comunque di stirare bene, ottenendo dei buoni risultati.
La pistra, dotata di fori solo sulla punta dai quali fuoriesce il vapore, è realizzata per scivolare sui capi e per consentire di stirare anche le pieghè più difficili con una sola passata. Ideale per evitare sforzi inutili ed ottenere risultati professionali.
Un punto a favore di questo sistema di stiraggio è che caldaia e ferro possono essere accesi separatamente, selezionando quello che si desidera attivare per primo. Il serbatoio, invece, ha una capienza di 0,7 litri e consente di stirare per 40 minuti di fila prima di essere ricaricato (non essendo a ricarica continua bisogna attendere che si raffreddi).
Temperatura e vapore, in Girmi SS01, sono regolabili manualmente, in modo da potersi adattare ai capi che si desidera stirare. L’erogazione massima del vapore è di 50 g/min, non molto ma comunque in linea con la fascia di prezzo e con gli altri prodotti simili. Questa potenza consente comunque di ottenere buoni risultati. Inoltre è possibile stirare in verticale e a secco. Vi è, come dettaglio aggiuntivo, la spia “vapore pronto” che segnala il momento esatto in cui è possibile utilizzarlo.
I materiali utilizzati sono resistenti, il ferro a caldaia e abbastanza compatto e dal peso contenuto. Ideale per chi desidera una soluzione salva-spazio, facile da spostare e da mettere in ordine. Nel complesso il ferro da stiro è pratico e maneggevole con i suoi soli 3,5 kg di peso.
Come abbiamo detto il ferro è ergonomico e anche molto semplice da usare, dato che, tolto la regolazione della temperatura e del vapore, non presenta funzioni complicate da selezionare. L’impugnatura del ferro è in sughero antiscivolo, ideale per proteggere il manico e le mani dal calore del vapore.
I tecnici consigliano di utilizzare tranquillamente l’acqua del rubinetto perchè quella distillata, al contrario di quanto si possa pensare, potrebbe rovinare il prodotto. Per fare buin uso del ferro, prima dell’utilizzo, è sempre utile consultare il libretto delle istruzioni, onde evitare spiacevoli incidenti.
Girmi SS01- Sistema stirante è protetto da una garanzia di 2 anni, come previsto dalle norme di legge italiane e dalle direttive europee. Per contattare l’assistenza bisogna prima passare dal fornitore, recandosi in negozio oppure, in caso di acquisti online, via internet (Amazon oppure sito di riferimento).
Girmi SS01 è molto pratico e semplice da usare, presenta un prezzo ridotto e delle dimensioni ideali per le case piccole. Studiato per chi vuole risultati molto buoni e un prezzo contenuto, consente di stirare in maniera veloce rispamiando fatica e riducendo il prezzo della bolletta della luce.