Recensione completa – Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua Ferro da stiro
Philips GC8625/30 è uno strumento progettato con un serbatoio d’acqua pari a 2,5 litri. Le istruzioni dicono che si può stirare qualsiasi tipo di tessuto dalla seta al lino, dal cotone al cashmere, ma non sempre l’effetto finale è davvero quello sperato. Si ottengono buoni risultati in poco tempo senza trovare la presenza di antipatici aloni su tutti i tessuti soprattutto se si stira il cotone. Stira dai jeans alla seta senza impostare la temperatura. E’ presente un processore Smart Control, per il controllo preciso della temperatura della piastra. Non è necessario regolare la temperatura. Utile segnale acustico e luminoso per ricordare quando è necessario effettuare la procedura di rimozione del calcare. Il serbatoio dell’acqua è molto capiente: si tratta di un dato altamente positivo in quanto si consuma molta acqua con questo vapore. Al momento il ferro fa il suo lavoro, anche se dopo pochi minuti si ritrovano delle pieghe. La funzione ECO risulta essere molto interessante anche se in verità non si riesce a stirare bene in quanto non esce vapore. Un neo il rumore molto fastidioso che provoca il ferro da stiro. Alcune donne sconsigliano il prodotto alle mamme. Non si può stirare se i bambini dormono in quanto la rumorosità è evidente.
Prestazioni
Il ferro da stiro funziona in modo efficace. Il suo wattaggio è pari a 2400 watt. Ottima la fuoriuscita del vapore verticale. Con la funzione Philips Easy De-Calc si elimina il calcare e si prolunga la durata del ferro con generatore di vapore.
Ergonomia e Facilità d’uso
Philips GC8625/30 possiede un design compatto ed elegante. Il ferro è maneggevole ed anche facile da riporre.
Pulizia e Manutenzione
Quando l’apparecchio si è raffreddato basta aprire la manopola Easy De-Calc, raccogliere l’acqua sporca e il calcare in una tazza. Il libretto di istruzioni spiega quale è il modo corretto per tenere il ferro sempre pulito e, dunque, per perseverarlo nel tempo.
Garanzia e Assistenza
Se si ha intenzione di restituire il prodotto lo si può fare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco. La garanzia del prodotto è di 2 anni. E’ presente una puntuale e capillare rete di assistenza.