Caratteristiche principali
- Piastra in ceramica
- Autonomia illimitata
- Risparmio energetico
- Potenza: 1800 Watt
- Capacità caldaia: 1,2 litri
- Emissione vapore continuo: 60 g/min
- Funzione vapore verticale
- Dimensioni: 19 x 34 x 29 centimetri
Caratteristiche principali
Il sistema stirante De’Longhi VVX1450 presenta un’autonomia illimitata per garantire un’esperienza di stiratura soddisfacente grazie ai 1800 Watt di potenza e un serbatoio da 1,2 litri che assicura lunghe sessioni senza dover effettuare il rabbocco.
La potenza complessiva di 1800 Watt permette al sistema stirante a carica continua De’Longhi VVX1450 di raggiungere buone performance di stiratura, specialmente in virtù della tecnologia brevettata De’Longhi che assicura un flusso di vapore istantaneo e ottimizzato per ogni tipo di tessuto, dal più delicato al più pesante, evita fastidiose controindicazioni come le code di vapore e il gocciolamento del ferro, nonché un’efficiente trattamento per la rimozione di tutte le pieghe.
Rispetto ad altri prodotti di questo marchio, il ferro De’Longhi VVX1450, non presenta una piastra con materiali tecnologici di ultima generazione ma in semplice ceramica, tuttavia in grado di garantire un’ottima diffusione del calore, la resistenza ai graffi necessaria per durare nel tempo e una buona dose di scorrevolezza. I tempi di riscaldamento in 2 minuti sono i medesimi di altri sistemi stiranti De’Longhi in commercio.
La caldaia da 1,2 litri di capacità della De’Longhi VVX1450 consente di effettuare lunghe sessioni di stiratura senza dover interrompere per il caricamento del serbatoio, ed eventualmente il rabbocco può essere effettuato senza dover aspettare il raffreddamento, visto che si tratta di un sistema a carica continua. La caldaia non è mai il punto di forza dei ferri da stiro di questa casa produttrice, ma si può essere abbastanza soddisfatti.
Il sistema stirante De’Longhi VVX1450 presenta un’emissione continua del vapore piuttosto bassa, da 60 g/min, la metà circa rispetto ad altri modelli di questa casa produttrice, per cui la produzione necessariamente risulta un po’ debole, seppure le performance della pressione siano invece ottime raggiungendo i 5 bar. Sempre ottima la funzione vapore in verticale, che consente di stirare comodamente i capi appesi comprese le tende.
Sempre ottimi i materiali impiegati da questa casa produttrice, per cui anche la De’Longhi VVX1450 può essere pienamente promossa sotto questo profilo, anche la piastra in ceramica consente di ottenere buone performance di scorrevolezza e resistenza ai graffi, pur essendo di una tecnologia precedente e differente rispetto ai modelli più innovativi immessi dalla De’Longhi in commercio. Non si hanno notizie tecniche sul peso del ferro, per cui non possiamo offrire valutazioni dettagliate sull’eventuale pesantezza o meno del sistema stirante quando lo si utilizza.
Poco da rimproverare sotto il profilo dell’ergonomia per la De’Longhi VVX1450, la cui facilità d’utilizzo è assicurata da un pannello comandi in alluminio di semplice utilizzo. Ottimi anche la manopola di regolazione del vapore, il tappetino removibile per l’appoggio del ferro e il sistema di blocco del ferro per un trasporto sicuro, tutte funzionalità che implementano l’ergonomia di questo sistema stirante che risulta essere comodo e maneggevole in tutti i suoi aspetti.
Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione del ferro da stiro a ricarica continua De’Longhi VVX1450 non sono rese note info dettagliate sul sistema anticalcare, per cui il consiglio è di seguire quanto previsto nel manuale di istruzioni o più in generale seguire la consueta accortezza nel trattamento, la pulizia e l’utilizzo di acqua demineralizzata per garantire buona longevità al prodotto.
Come per tutti i suoi prodotti, la De’Longhi assicura un ottimo servizio di assistenza clienti, per tempistiche e velocità, che si può consultare anche on line tramite il sito ufficiale sulla pagina dedicata al sistema stirante in questione. Anche in caso di resa e sostituzione del prodotto per difetto di fabbricazione i tempi sono celeri e l’assistenza puntuale.
Il sistema stirante De’Longhi VVX1540 offre buone performance di stiratura, garantite anche dalla qualità dei materiali impiegati come sempre da questa casa produttrice italiana, e un lavoro ergonomico sempre efficiente e di alta qualità, consentendo una facilità d’utilizzo sia durante la stiratura che per il trasporto. Caldaia buona per capienza e il caricamento continuo permette lunghe sessioni senza interruzioni, piastra che svolge ottimamente il suo lavoro garantendo scorrevolezza e resistenza, qualche cosa in più si poteva fare sul fronte vapore, che risulta essere un po’ debole soprattutto nell’emissione continua. Sempre molto gradito il lavoro effettuato per il risparmio energetico dalla De’Longhi anche per questo modello.