De’Longhi VVX1645 steam ironing stations

Piastra7.6
Potenza Vapore7
Autonomia7.8
Peso7.4
Consumo Energetico7.9
Rapporto qualità prezzo7.3
Punteggio Totale
6.4/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Piastra in ceramica
  • Potenza: 1800 Watt
  • Capacità caldaia: 1,2 litri
  • Pressione vapore: 5 bar
  • Emissione vapore continuo: 60 g/min
  • Vapore verticale
  • Dimensioni: 19 x 34 x 29 centimetri

Recensione completa – De’Longhi VVX1645 steam ironing stations

Il ferro da stiro De’Longhi VVX1540 a carica illimitata è un sistema stirante di fascia di costo medio-bassa che garantisce buone prestazioni di stiratura, in virtù di una tecnologia brevettata efficiente per la rimozione di tutte le pieghe su ogni tessuto.

Prestazioni

Sebbene i suoi 1800 Watt di potenza non sembrerebbero presagire chissà quale tipo di prestazioni, la Stirella De’Longhi VVX1540 offre performance di tutto rispetto considerando che si stratta di un prodotto di fascia medio-bassa di costo, per merito soprattutto della tecnologia brevettata Smart Steam System che assicura un flusso di vapore istantaneo e ottimizzato, in grado di evitare le code di vapore e il gocciolamento del ferro. Inoltre la Stirella presenta la funzione Eco Zone per il risparmio di acqua ed energia, garantendo anche una vita più lunga del prodotto: un ferro a caricamento continuo efficace ed ecologico che svolge ottimamente il proprio lavoro.

Caratteristiche della piastra

De’Longhi VVX1540 presenta una piastra in ceramica di buon livello ma sicuramente inferiore ad altri prodotti di livello superiore della medesima casa produttrice, quelle che montano la tecnologia Dual Thermolon. Le performance si mantengono nella media dei modelli di questa fascia sia per quanto riguarda la scorrevolezza che per la distribuzione del vapore e la resistenza. Il ferro di riscalda in pochi minuti, abbastanza velocemente.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia a caricamento continuo del ferro da stiro De’Longhi VVX1540 ha una buona capienza che garantisce più di un’ora di stiratura continua in virtù di una capacità del serbatoio fino a 1,2 litri, e in ogni caso si possono effettuare caricamenti senza dover aspettare il raffreddamento del sistema stirante, essendo ad autonomia illimitata.

Caratteristiche del vapore

La Stirella De’Longhi VVX1540 è un ferro che vanta complessivamente buone prestazioni sul fronte vapore, grazie anche alla tecnologia brevettata precedentemente descritta che assicura un flusso costante per combattere ogni tipo di piega e grinza. Dalla prospettiva dei dati tecnici, se la pressione è ottima non ci si può aspettare grandi cose da un’emissione di vapore continuo da 65 g/min, ma per questa fascia di prezzo si tratta comunque di performance di buon livello. In aggiunta ci sono la spia pronto vapore, la manopola di regolazione manuale e la funzione vapore verticale sempre molto gradite.

Materiale di costruzione e peso

Buona la qualità della piastra in ceramica, mentre non si hanno particolari informazioni circa il peso del ferro da stiro De’Longhi VVX1540, che in ogni caso come tutti i prodotti di questa casa italiana presenta una buona qualità complessiva dei materiali di utilizzo, risultando essere né eccessivamente pesante né troppo leggero all’utilizzo.

Ergonomia e facilità d’uso

L’eccellenza ergonomica del sistema stirante De’Longhi VVX1540 è data sul fronte sicurezza, in cui segnalano in particolare il tappetino removibile per l’appoggio del ferro e il sistema di blocco per rendere più sicuro il trasporto. Un ferro semplice da usare. comodo, pratico e con i rischi ridotti davvero al minimo.

Pulizia e Manutenzione

Non si hanno particolari notizie sulla pulizia e la manutenzione della Stirella De’Longhi VVX1540, per cui si consiglia di seguire le eventuali indicazioni presenti nel manuale di istruzioni e più in generale di evitare di usare acqua di rubinetto invece di quella demineralizzata per essere sicuri di ridurre al minimo la possibilità che formino quei fastidiosi depositi di calcare che rischiano nel lungo periodo di rovinare indelebilmente il sistema stirante.

Garanzia e Assistenza

Per la Stirella De’Longhi VVX1540 come per tutti gli altri prodotti di questa casa italiana il servizio di assistenza alla clientela è alquanto veloce e di buona disponibilità, ma in generale tutti i modelli della De’Longhi hanno buona longevità e garantiscono durata ben oltre il periodo di garanzia riportato in confezione.

Considerazioni e Voto finale

La Stirella De’Longhi VVX1540 è il modello basa dei sistemi stiranti di questa casa produttrice italiana, per cui le prestazioni complessive sono chiaramente inferiori rispetto ai modelli di elevata fascia di costo, tuttavia non mancano virtù e buone qualità in questo ferro, innanzitutto per essere ad autonomia illimitata con buona capienza del serbatoio, e poi dal punto di vista della sicurezza si lascia preferire alla concorrenza come tutti i prodotti De’Longhi per il tappetino rimovibile e il blocco per il trasporto. La piastra in ceramica, seppure inferiore per qualità complessiva rispetto ai modelli superiori, offre comunque buon scorrevolezza e diffusione del calore.

Giudizio: 6.4/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Tecnologia brevettata efficiente
  • Caldaia autonomia ilimitata
  • Sicurezza al top
  • Risparmio energetico significativo

Principali difetti

  • Piastra in ceramica nella media
  • Emissione vapore continuo modesta
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861