Sei alla ricerca di un ferro da stiro con caldaia “a freddo”?
Quando pensiamo e valutiamo l’acquisto di un ferro da stiro, subito pensiamo ai modelli tradizionali e/o a quelli a vapore con serbatoio incorporato che producono un getto di vapore caldissimo e rovente.
In effetti, il panorama di ferri da stiro con caldaia da acquistare in commercio non si esaurisce qui e si possono reperire altre varianti di ferro ad uso domestico.
Il segmento di ferri da stiro “a freddo” è una categoria merceologica ancora sottovalutata dal mercato dei potenziali consumatori che preferiscono acquistare quelli tradizionali.
Il potenziale e le caratteristiche tecnico-funzionali di questa categoria di ferri sono davvero interessanti: ecco perché è bene reperire quante più informazioni utili per indirizzare la scelta di acquisto sui brand e modelli migliori.
Acquistare un ferro da stiro “a freddo”: come funziona e vantaggi
La gamma di ferri da stiro da acquistare in commercio è davvero ampia, variegata e sempre più ricca di diverse soluzioni e proposte innovative che le case produttrici offrono ai diversi target di consumatori.
All’interno della categoria dei ferri da stiro con caldaia si può reperire ed acquistare una categoria di nicchia: i ferri da stiro “a freddo”. Che significa acquistare un da stiro a freddo? Quando si pensa ai ferri da stiro subito il nostro pensiero fa riferimento ai piccoli elettrodomestici dalla cui piastra viene erogato un getto di vapore caldissimo e rovente.
In realtà, non è sempre così, dato che all’interno di questa categoria merceologica si ritrovano i ferri “a freddo” che non sono dotati di nessuna caldaia per la produzione del vapore.
Il ferro da stiro “a freddo” è un normalissimo ferro a cui è collegato un grande serbatoio: una apposita pompa invia l’acqua al ferro ed il vapore viene prodotto non all’interno di una caldaia ma di una camera di vaporizzazione.
I vantaggi di questo ferro sono ascrivibili ai seguenti:
- autonomia della stiratura,
- dimensioni più contenute e meno ingombranti,
- possibilità di rabbocco in qualsiasi momento.
Essedo meno pesanti e di dimensioni più contenute, i ferri da stiro a freddo sono meno onerosi e permettono alle utilizzatrici di ottenere una piega perfetta su ogni tipologia di tessuto da stirare (fibre naturali e/o sintetiche).
Per la valutazione della scelta di acquisto entrano in gioco tutti gli altri elementi tipici e caratteristici di ogni ferro da stiro (marchio, garanzia, materiali, piastra, impugnatura, sicurezza, capacità del serbatoio, etc.).