Philips GC6605/20 SpeedCare Ferro con Generatore di Vapore, 4 bar, 2400 W, Blu/Bianco

Piastra8.1
Potenza Vapore8.6
Autonomia8.6
Peso8.6
Consumo Energetico8.7
Rapporto qualità prezzo8.6
Punteggio Totale
7.2/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Ricarica continua
  • Pronto all’uso in 2 minuti
  • Potenza: 2400 Watt
  • Pressione vapore fino a 4,3 bar
  • Emissione vapore continua: 100g/min
  • Stiratura verticale
  • Punta a tripla precisione
  • Piastra in ceramica
  • Serbatoio acqua con capienza 1,2 litri
  • Smart Calc Clean System
  • Dimensioni: 28,5 x 40,49 x 30 centimetri
  • Peso: 3,52 kg

Recensione completa – Philips GC6605/20 SpeedCare Ferro con Generatore di Vapore, 4 bar, 2400 W, Blu/Bianco

Philips GC6605/20 SpeedCare è un ferro con generatore di vapore creato per offrire una stiratura ultra-rapida e altamente scorrevole, con una potenza di 2400 Watt e una caldaia riempibile in qualsiasi momento senza dover interrompere la stiratura.

Prestazioni

Il ferro generatore di vapore  Philips GC6605/20 SpeedCare offre prestazioni di elevata qualità grazie ai suoi 2400 Watt di potenza, per un prodotto pensato appositamente per dimezzare i tempi di una sessione di stiratura: grazie all’emissione continua di vapore, più potente di un normale modello di quella fascia di prezzo, si può stirare per 60 minuti senza problemi, potendo ricaricare il serbatoio senza dover spegnere l’apparecchio, con buoni risultati finali.

Caratteristiche della piastra

Si scalda in due minuti la piastra del modello Philips GC6605/20 Speed Care, ma il vero punto di forza di questo prodotto è la punta a tripla precisione, che consente durante l’attività di stiratura di raggiungere anche le zone più difficili, ad esempio quelle intorno ai bottoni o tra le pieghe. La piastra è in ceramica ed è molto compatta, adattandosi facilmente a qualsiasi asse da stiro, ma bisogna regolare bene la temperatura altrimenti ne risente la scorrevolezza sul tessuto.

Caratteristiche della caldaia

Piuttosto buona la capienza della caldaia del modello Philips GC6605/20 Speed Care, complessivamente 1,2 litri, consentendo di stirare per più di 1 ora diminuendo la frequenza di riempimento quando ci si trova in presenza di grandi quantità di indumenti da stirare. La tecnologia utilizzata permette inoltre di riempire il serbatoio dell’acqua in qualsiasi momento durante la stiratura, senza avere la necessità di lasciare raffreddare l’apparecchio per effettuare questa operazione.

Caratteristiche del vapore

L’abbondante produzione di vapore del modello Philips GC6605/20 Speed Care è ideata allo scopo di rendere più rapido il processo di stiratura, con una pressione fino a 4,3 bar, è un’emissione di vapore continuo da 100 g/min. Un’altra  fondamentale funzione presente in questo sistema stirante con caldaia è il vapore verticale, che ti consente di eliminare le pieghe anche dagli indumenti appesi.

Materiale di costruzione e peso

Questo ferro generatore di vapore Philips GC6605/20 Speed Care è sufficientemente leggero da offrire un’esperienza di stiratura senza affaticare le articolazioni, la piastra è in ceramica ed è antiaderente, che garantisce un ottimo livello di scorrevolezza su ogni tipo di tessuto. Complessivamente pesa 3,5 chili, ma l’ottimo lavoro sull’ergonomia fa sembrare il prodotto più leggero.

Ergonomia e facilità d’uso

Le dimensioni compatte del modello Philips GC6605/20 Speed Care oltre ad offrire una buona esperienza di stiratura consentono di occupare pochissimo spazio quando il ferro viene riposto. Dal punto di vista della facilità d’uso il ferro si presenta piuttosto semplice, pienamente promosso anche il sistema anticalcare con promemoria fatto di luce e suoni. Segnaliamo come nota negativa unicamente il cavo di connessione un po’ troppo corto, e con l’elemento di protezione eccessivamente rigido, che può fungere da intralcio.

Pulizia e Manutenzione

Dal punto di vista della manutenzione il modello Philips GC6605/20 Speed Care ha un efficace sistema anticalcare che permette di effettuare la pulizia e la decalcificazione con regolarità. Nel prodotto è integrato anche un secondo passaggio di pulizia per proteggere il generatore di vapore dal calcare, per cui la funzione vapore si disattiva se, passata un’ora dalla comparsa del promemoria, la decalcificazione non è stata ancora eseguita. Dopo aver effettuato la decalcificazione, il cui processo dura circa 2 minuti, la funzione vapore verrà ripristinata indipendentemente dal tipo di acqua utilizzata. Nella confezione è presente anche un apposito recipiente su cui posizionare il ferro durante la decalcificazione, rendendo più semplice il processo.

Garanzia e Assistenza

Philips garantisce per tutti i suoi prodotti una costante assistenza agli utenti, per permettere loro anche la sostituzione e la resa del prodotto entro un determinato periodo di tempo riportato nella confezione, nel caso in cui non ci si ritenga soddisfatti delle prestazioni del sistema stirante acquistato.

Considerazioni e Voto finale

Questo modello Philips GC6605/20 Speed Care si presenta come un buon ferro da stiro con generatore di vapore di alta qualità, una caldaia ampia e capiente a ricarica continua, e un’ergonomia compatta che facilita il processo di stiratura a parte il cavo di connessione un po’ troppo corto e rigido, che indubbiamente poteva essere progettato meglio. Bisogna stare attenti alla regolazione della temperatura sul tessuto, altrimenti ne risente la scorrevolezza, ottima la punta a tripla precisione. In definitiva un discreto prodotto per quella fascia di prezzo.

 

Giudizio: 7.2/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Emissione di vapore abbondante
  • Punta della piastra a tripla precisione
  • Rivestimento antiaderente
  • Ottimo sistema anticalcare con memoria

<

Principali difetti

  • Cavo di connessione un po’ corto
  • Piastra non scorre sempre bene se non si regola la temperatura in maniera ottimale
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861