Philips GC6620/20 SpeedCare – Ferro da stiro con centrale vapore compatta, 2400 W, colore: blu

Piastra8.4
Potenza Vapore8.6
Autonomia8
Peso7.9
Consumo Energetico7.9
Rapporto qualità prezzo8.1
Punteggio Totale
8.2/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Potenza: 2400 Watt
  • Capacità serbatoio: 1,2 litri
  • Pressione vapore: 4,5 bar
  • Emissione vapore continuo: 105 g/min
  • Colpo vapore: 160 g
  • Funzione vapore verticale
  • Punta piastra a tripla precisione
  • Funzione anticalcare integrata
  • Dimensioni: 39 x 25,8 x 23 centimetri
  • Peso: 3,71 kg

Recensione completa – Philips GC6620/20 SpeedCare – Ferro da stiro con centrale vapore compatta, 2400 W, colore: blu

Philips SpeedCare GC6620/20 è un ferro da stiro a vapore in grado di stirare ogni tipo di tessuto grazie ai suoi 2400 Watt di potenza che garantiscono un’abbondante produzione di vapore per combattere le pieghe più ostinate senza difficoltà.

Prestazioni

2400 Watt di potenza garantiscono prestazioni di alto livello al ferro da stiro Philips SpeedCare GC6620/20, ideato per venire incontro alle esigenze di chi ha tanti capi da stirare e poco tempo a disposizione, che grazie alla tecnologia applicata in questo prodotto potrà trovare un apparecchio in grado di abbattere le pieghe più ostinate su ogni tipo di tessuto grazie a un’abbondante produzione di vapore. La qualità ergonomica della piastra assicura una stiratura allo stesso tempo molto precisa, con risultati ottimali soprattutto nei punti più difficili, senza lasciare segni di bruciature o aloni sui tessuti.

Caratteristiche della piastra

Philips SpeedCare GC6620/20 presenta tra le maggiori virtù della sua piastra in ceramica una punta a tripla precisione, che garantisce una stiratura perfetta anche su polsini, colletti e vestiti con molti bottoni, solitamente gli scogli più duri quando si tratta di stirare. Il ferro di riscalda in due minuti, una buona velocità anche se in commercio ci sono ferri sotto questo profilo con performance ancora superiori.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia a caricamento continuo del ferro da stiro Philips SpeedCare GC6620/20 garantisce almeno un’ora di stiratura completa senza dover effettuare rabbocchi grazie alla buona capienza del serbatoio che può contenere fino a 1,2 litri, ed è anche estraibile per rendere più facile il ricaricamento. Buona la funzione anticalcare che assicura lunga vita alla caldaia.

Caratteristiche del vapore

Le migliori performance del ferro da stiro Philips SpeedCare GC6620/20 si registrano sul fonte vapore, ottimo e abbondante per stirare adeguatamente ogni tipo di tessuto, anche i capi appesi grazie alla funzione verticale. Dal punto di vista dei dati tecnici, la pressione arriva fino ai 4,5 bar, ma ottima è l’emissione di vapore continuo da 105 g/min, mentre il colpo di vapore non è fortissimo, ma 160 g sono una potenza sufficiente per avere la meglio sulle pieghe e le grinze più ostinate.

Materiale di costruzione e peso

Dal punto di vista dei materiali di costruzione siamo nella media per questa fascia di prezzo, per cui né la piastra in ceramica né il restante sistema stirante generatore di vapore spicca per particolari qualità, ma nemmeno presenta sostanziali difetti. Il peso del Philips SpeedCare GC6620/20 supera di poco i 3 chili complessivi, risultando sufficientemente leggero e maneggevole all’uso senza affaticare le articolazioni né dare la sensazione che scappi via durante l’attività di stiratura.

Ergonomia e facilità d’uso

Il lavoro ergonomico complessivo ha dato vita a un prodotto compatto e poco ingombrante, e ad esaltare le performance di stiratura ci pensa in particolar modo la punta a tripla precisione della piastra. Sul fronte della facilità d’uso il ferro Philips SpeedCare GC6620/20 non ha eccessive sofisticazioni che possano renderlo complicato per un utente medio, e il caricamento della caldaia avviene con relativa semplicità. Molto gradito il vano avvolgicavo per rendere l’esperienza di stiratura più confortevole.

Pulizia e Manutenzione

Uno degli indiscussi punti di forza del ferro Philips SpeedCare GC6620/20 sta nel suo sistema anticalcare integrato da mettere in azione ogni 10 ore di stiratura: Smart Calc-Clean System è una funzione utilissima che assicura una lunga longevità al prodotto, combattendo i depositi di calcare che possono nuocere al buon funzionamento del ferro, basta seguire i dettami del libretto di istruzioni per non avere alcun tipo di problema.

Garanzia e Assistenza

Philips è marchio notorio, oltre che per la qualità dei suoi prodotti, per offrire un’assistenza costante e puntuale provvedendo anche alla sostituzione di prodotto difettoso nel periodo coperto da garanzia, sempre a disposizione per qualsiasi necessità manifestata dalla clientela.

Considerazioni e Voto finale

Le prestazioni complessive del ferro da stiro Philips SpeedCare GC6620/20 ci mostrano un prodotto di alto livello sotto il profilo qualità-prezzo complessivo, in cui spicca in particolare la produzione di vapore continua in grado di distendere le pieghe su qualsivoglia tipologia di tessuto. Anche la buona capienza della caldaia e soprattutto la piastra a tripla precisione, ideale per stirare camicie ed abiti complessi anche nei punti più irraggiungibili, sono pienamente promossi, mentre non brillano in particolare per qualità i materiali utilizzati. Ottimo il lavoro ergonomico e la funzione anticalcare, che assicura lunga vita a questo modello di ferro da stiro, ben oltre la garanzia riportata.

Giudizio: 8.2/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Punta della piastra di eccellente efficienza
  • Ottima produzione di vapore
  • Ferro compatto e leggero
  • Funzione anticalcare efficace

Principali difetti

  • Colpo di vapore non eccessivamente potente
  • Materiali di utilizzo nella norma
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861