Recensione completa – Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme Ferro da Stiro a Caldaia Silenziosa ad Alta Pressione, Getto di Vapore 500 g/min…
Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme con tecnologia Eco intelligence è un ferro con caldaia ad alta pressione estremamente silenziosa, che rende più confortevole l’esperienza di stiratura grazie anche alle numerose impostazioni elettroniche per regolare vapore e calore della piastra.
Prestazioni
Sono prestazioni di elevata qualità quelle garantite dal ferro con caldaia ad alta pressione Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme, estremamente silenziosa per rendere più confortevole l’esperienza di stiratura, e dotata di tecnologia Eco Intelligence che, grazie a 5 modalità di programmazione elettronica per regolare calore e vapore, consente di ridurre il consumo di energia fino al 30 per cento, senza che venga minimamente compromessa la qualità delle performance. Un prodotto a basso impatto ambientale e ad alto livello di prestazioni, che conserva tutte le peculiarità tecnologiche, di uso dei materiali e di valori tecnici dei modelli Rowenta, dalla potenza stimata in 2400 Watt alle qualità ergonomiche della piastra e della caldaia ad alta pressione.
Caratteristiche della piastra
La piastra in acciaio Inox del modello Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme presenta una versione aggiornata della tecnologia applicata dai modelli di questa casa produttrice: Microsteam 400 3De ha una struttura innovativa che, oltre a garantire un’ottima diffusione del vapore, ottimizza il consumo di energia concentrando il flusso di vapore lungo canali attraverso i micro fori. Una piastra che si scalda velocemente ed è in grado di raggiungere anche i punti più difficili per stirare perfettamente le pieghe più ostinate.
Caratteristiche della caldaia
La caldaia del ferro da stiro Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme ha una capacità di serbatoio leggermente superiore ad altri modelli Rowenta, 1,4 litri, ma soprattutto la tecnologia impiegata per la sua realizzazione ha reso la pompa estremamente silenziosa durante la fase di caricamento, rendendo più piacevole l’attività di stiratura. Da top di gamma le 5 regolazioni elettroniche per vapore e calore della piastra, adattabili ad ogni tipo di tessuto, e che anche alla potenza massima consente di ridurre i consumi fino al 30 per cento.
Caratteristiche del vapore
Grande potenza di vapore per il Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme, con una pressione che arriva addirittura fino a 7,5 bar, e un colpo di vapore da ben 500 g/min che riesce ad avere la meglio anche contro le pieghe e le grinze più ostinate. Non manca la sempre ottima funzione vapore in verticale, mentre l’emissione di vapore continua resta il tallone d’Achille dei modelli Rowenta, soprattutto considerando questa fascia di prezzo medio-alta, con 120 g/min.
Materiale di costruzione e peso
L’acciaio inossidabile della piastra garantisce lunga vita al Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme, oltre a un alto livello di scorrevolezza, mentre la finitura laser della piastra assicura invece la resistenza ai graffi superiore alla media. Il peso complessivo del ferro con caldaia è di 5,7 chili, tra i più elevati sul mercato, ma l’ottimo lavoro sull’ergonomia rende il prodotto leggero e maneggevole, anche nel trasporto.
Ergonomia e facilità d’uso
Si confermano le ottime qualità ergonomiche del ferro Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme, per rendere l’esperienza di stiratura meno faticosa possibile, con in più questa volta un design che prevede anche l’utilizzo di materiali riciclati fino al 42 per cento, ottenendo così un prodotto a basso impatto ambientale. Non manca anche in questo modello il sistema di bloccaggio integrato rende il trasporto più facile e sicuro, e ad implementare la facilità d’uso abbiamo finalmente il serbatoio estraibile, a differenza di altri modelli di questa casa produttrice.
Pulizia e Manutenzione
La manutenzione del ferro da stiro Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme è garantita da un sistema anticalcare automatico per una più facile raccolta delle particelle di calcare. Come indicato dalle istruzioni, si può utilizzare acqua del rubinetto, ma se in casa viene erogata acqua particolarmente dura, si consiglia di diluirla al 50 per cento con quella demineralizzata, o usare solo quest’ultima evitando così alla radice ogni problema, garantendo così lunga longevità all’apparecchio.
Garanzia e Assistenza
Al solito con Rowenta le istruzioni d’uso esclusivamente grafiche possono risultare un po’ complicate, ma a parte questo e l’assistenza alla clientela si presenta generalmente di ottimo livello. Garanzia di due anni e possibilità di scaricare comunque le istruzioni anche sul sito ufficiale della casa produttrice.