Caratteristiche principali
- 5 bar di pressione
- 1,8 litri di capienza del serbatoio (rimovibile)
- Riempimento continuo
- Tempo di riscaldamento di 2 minuti
- 2200 watt di potenza
Caratteristiche principali
Tefal Pro Express GV 8330 è un ferro da stiro a caldaia di fascia medio-alta, dalle ottime prestazioni che stira sia a secco che a vapore. Il vapore è abbastanza potente, il tempo di riscaldamento è davvero ridotto, bastano due minuti per avere tutto pronto e cominciare. Il vapore è regolabile e, in modalità continua, aggiunge i 120 g/min.
Sono in linea con la fascia di prezzo del prodotto. Come detto in precedenza i 5 bar di pressione fanno sì che la caldaia si scaldi molto velocemente, la potenza è di 2200 watt mantiene i consumi nella media. Il vapore continuo ha una potenza massimo di 120 g/min consente di stirare anche le pieghe difficili con una sola passata, senza fatica.
La piastra è in ceramica rivestita, ideale per scorrere sui capi con facilità. Si adatta a tutti i tipi di tessuti, garantendo sempre una stiratura di alto livello, di tipo professionale. Inoltre non inumidisce i vestiti nonostante il vapore molto potente che emana.
Anch’essa è costuita con materiali resistenti ed è dotata di un comodo serbatoio estraibile dalla capienza di 1,8 litri. Inoltre, nella caldaia, c’è un apposito vani avvolgi cavo per non lasciare nulla fuori posto. Essendo molto potente, la caldaia si scalda in pocchissimo tempo e consente di utilizzare il ferro subito, aspettando pochissimo tempo.
Il vapore può essere regolato per funzionare in maniera continua oppure selezionando manualmente temperatura ed emanazione. Un’altra pratica funzione è quella del vapore verticale, che consente di vaporizzare tende o capi difficili come i cappotti e le camicie. La fuoriuscita di vapore è elevata, oltre che ad altissima pressione e con una notevole potenza.
I materiali sono resistenti, cosa che consente una lunga vita del ferro da stiro. Questo, però, non va a discapito della maneggevolezza in quanto il ferro è molto leggero e consente di stirare comodamente per molte ore di fila (cosa che è possibile fare per via dell’alta capienza del serbatoio). Il peso totale dell’apparecchio è di poco meno di un chilo e le dimensioni sono di 48 x 28,8 x 36,9 cm. Quindi, in conclusione, è abbastanza compatto e facilmente trasportabile e riponibile.
L’impugnatura è ergonomica e si adatta perfettamente alla mano. Come detto nel paragrafo prima, il ferro è molto leggero, quindi consente di stirare a lungo senza problemi. La chiusura di sicurezza ancora il ferro alla caldaia, consentendo la sua messa in sicurezza. Utilizzare il ferro è molto semplice ed è adatto per essere utilizzato anche dai principianti.
Tefal GV8330 ha un sistema anticalcare integrato che raccoglie tutto il calcare residuo in una piccola vaschetta rimovibile. Quando la spia di allarme si accende basta togliere la vaschetta e pulirla. Subito dopo il ferro è utilizzabile e come nuovo.
Il prodotto è coperto da una garanzia di 2 anni, come previsto dalla normativa europea. L’assistenza, invece, è affidata al fornitore, basta richiedere la fattura, e avanzare con le procedure indicate. Il tutto è abbastanza semplice e veloce.
Un ottimo ferro da stiro, con delle buone caratteristiche e delle eccellenti prestazioni. Unico problema è la mancanza della Modalità Eco, per risparmiare dato che il wattaggio è abbastanza alto. Per il resto il ferro da stiro ha un buon vapore, si può stirare in verticale e a secco. Le prestazioni sono elevate e in linea con il prezzo del prodotto.